Pagine

01/07/14

Quando i compiti tuonano...


Almeno in casa mia.
Rimbombano..
Si litiga.
Si suda.
Non capisco bene cosa vogliono ottenere gli insegnanti.
Odio?
Studenti ancora meno motivati da quando è iniziato l'estate?
Proprio non capisco.
E non sono la persona giusta a motivare i miei figlioli.
Perciò li convinco, senza grandi problemi, a venire al parco con me e il mangia-pigne.
Dopo che hanno fatto correre il cucciolo in caccia alla pigna della giornata ci mettiamo seduti sul erba al ombra.
E allora mi chiedono delucidazioni su una delle tante cosa che imparai io durante le mie ferie estive durante l'infanzia prive di compiti estivi.
Fischiare con un filo d'erba.
Poi ci divertiamo creando una corda con i fili d'erba ottimali e usa de le nostre mani come cassa da risonanza.
Può darsi che non conta ai fini della scuola italiana, ma noi ci siamo divertiti.
Il figliolo più piccolo non è riuscito a riprodurre alcun suono.
Alla fine si è messo a fischiare senza filo d'erba.
Abbiamo potuto constatare che lui sa fischiare meglio di me e il fratello maggiore.
Noi sappiamo suonare filo d'erba meglio di lui.






Nessun commento:

Posta un commento