Pagine

10/02/10

Mia Nonna


Oggi ho chiamato mia nonna. La mia nonna meravigliosa che mi da così tanto calore e tanti bei pensieri. L'ho chiamata per sapere come era andata la visita dal oculista, qualche giorno fa. Non era andata bene per niente. Lei ha un danno sulla cornea che dovrebbe essere operato. Ma se sceglie di operarsi rischia la cecità...cosa rischia se non si opera non l'ha detto il bel camice bianco che l'ha visitata. Sì, è vero, non sopporto molto bene i medici. Non dicono niente se non gli fai mille domande. Una persona anziana di 87 anni che è andata dal medico, forse, quattro volto nella sua vita può anche non essere pronta di dover interrogare un bel camice bianco. Forse che il bel camice bianco avrebbe dovuto impegnarsi un pochino di più. Ma qui entriamo sulla psicologia che evidentemente è il campo di un altro bel camice bianco.

Quindi dopo avere parlato un pochino del suo problema ci siamo trovate a parlare del educazione dei figli. Lei è incredibile! Senza negare che anche lei ha avuto pensieri tipo "maledetti bambini" e "solo i miei bambini si comportano come dei selvaggi a casa degli altri" ecc. mi da calma e calore senza condannare nessuno, ne me ne i miei folletti. Non so mettere bene parole su questa sensazione. Lei è lì con me! Tutto sembra molto più chiaro e leggero dopo aver parlato con lei.
Il pensiero che lei forse non ci sarà ancora per molto tempo mi spaventa. Forse perché un'altra amica blogger ha perso la sua nonna l'altro giorno...Ma che mi dice che dovrebbe andarsene ora??!! Mia nonna ha uno dei cervelli più svegli che Io conosca. Ha una innata curiosità per il mondo anche se malvolentieri esce nemmeno sul cortile suo. Crede fermamente negli esseri umani e la vita anche se quasi tutti i suoi fratelli e amici sono morti.

Lo yoga che faccio dopo aver parlato con lei va da se stesso. Mi sento calma, a casa e serena. Non mi importa più niente se la giornata non va come avevo pianificato.

Prometto di chiamare nonna più spesso!



Nessun commento:

Posta un commento