Pagine

01/07/11

A chi pensa che le critiche continue portano del positivo;

Sì, è così mi sono stufata di ricevere solo critiche.

Critiche sul fatto che vedo i miei bambini con occhi di chi vive una battaglia invece che da madre - Spesso è una battaglia convivere con i figli. Ti fanno i test. Ti fanno impazzire con i calci e le botte che possono darsi anche solo per gioco. Ma spesso semplicemente perché non vogliono affatto ciò che vuoi tu. Dato che ci sono cose che vanno fatte lo stesso, anche se non vogliono loro, diventa a volte una battaglia.

Critiche sul fatto che dico cose sulla differenza di Italia e Svezia che secondo chi critica non esistono - Ho partorito in una clinica privata non nel ospedale pubblico...scelta nostra per via di assicurazione e presenza del mio ginecologo. Il ginecologo è passato a una dura prova con me quando mi ha detto, la prima volta che ci siamo visti, che dovevo mangiare carne in gravidanza. Si è salvato dicendo che il abbondare con i legumi va altrettanto bene. Se era diversa la domanda me ne sarei andata via. Mio marito non è vegetariano ma stava già cercando mentalmente di ricordarsi altre amiche che potevano darci un numero di un ginecologo più verde...Rispetta pienamente la mia convinzione e sa bene quanto è importante per me. 

Non ho suggeritori. So bene visto che vivo qui dal 1993 che i parti cesarei in Italia sono i più elevati in tutta l'europa. 
In Svezia si viene costretti a provare col parto naturale anche se il primo è stato un cesareo.
In Italia si preferisce il taglio cesareo sempre dopo un primo.
Non so quale delle due è più assurdo...neanche ho voglia di discuterne.

Ciò che scrivo qui sono i miei pensieri. Ciò che mi passa per il cervello. Non mi affanno a cercare prove scientifiche prima di blatterare. Scrivo è basta.
So cosa per vissuto. So che qui in Italia non basta una telefonata per avere i tuoi diritti rispettati. Perché l'ho vissuto. So che non è nemmeno sempre che ciò funzioni in Svezia...ma più spesso. 
So che in Italia devi fare file enormi per avere tanti di quei diritti.
Lo so perché le ho fatte.

Ma forse non sto parlando di Italia nemmeno...o la Svezia...forse sto parlando di Roma... o di Skåne...Sono Terrona sia qua che la!

Se questo non va bene...


Se devo stare sempre attenta al mio di spazio...

O pure se non vi va bene ciò che trovate qui;


ALLORA CAMBIATE CANALE!!!