Pagine

24/04/10

Attendere prego!

Ho appena finito di fare due file telefoniche...l'ospedale pediatrico di nuovo...niente di serio, solo un controllo...

Ho provato a chiamare per tre giorni ma è stato sempre occupato. Come una matta provo durante orari diversi nel corso della giornata, tante volte in fila. Rinuncio è provo via internet...questo tipo di esame non si può prenotare via la rete...solo al telefono...Sospiro profondo!

Scrivo un mail al ospedale. Si scusano ma dicono che devo avere pazienza con la prenotazione via telefono...

Sabato mattina non ci saranno così tanti che chiamano...vero?

Occupato...occupato...occupato...risposta; 16 telefonate in fila. Attendere prego! Please hold the line!

Non ho nessuna intenzione di rinunciare adesso! Ascolto ripetizioni di privacy, donazioni di sangue e utilizzo dei dati personali, orari per il ricevimento e poi mi dicono quanti sono rimasti in fila; 16...no, ma scusa...chi è che parla ininterrottamente con gli operatori senza preoccuparsi degli altri in fila?

Calma, hanno detto che devo essere paziente...15...15...15...

Dopo mezz'ora sto ancora li con la cornetta attaccata all'orecchio. Siamo a 11...aiuto...

Un'amica mi manda un sms. Dovevamo andare a fare shopping...però la pioggia viene giù forte...Le rispondo che la richiamo appena libera dal telefono e comincio a giocare col pensiero di andare a leggere qualche blog mentre aspetto...no, serietà!...aspetta!...i blog sono seri...Marika rimani qui dove sei!... prendo un respiro profondo...

Sembra che sia passato un eternità. Il figlio più piccolo si è perfino stufato della Wii. Siamo solo in 3...invece delle chiacchiere Vivaldi fa la sua entrata sulla linea...mi è sempre piaciuto Vivaldi ma dopo un po ti stufi anche di lui...

Finalmente una voce umana vera. Prenoto per il 24 agosto...eh???...fra quattro mesi...va bene, non ho nessuna scelta...

Il marito torna a casa e vede cosa ho scritto...va su tutte le furie e ha ragione. Solo qualche giorno fa mi ha detto che ha preso una settimana extra di ferie estive in modo che potevamo stare un pochino al mare prima che inizia la corsa per inizio scuola...

Chiedo scusa e mi rimetto in fila telefonica.

Occupato...occupato...occupato...risposta; 16 telefonate in fila. Attendere prego!




Alla fine riesco a prenotare per OTTOBRE. Il 24 agosto era una disdetta...


Nessun commento:

Posta un commento