Pagine

30/04/10

Sogni da insegnante

Mia nipote mi ha chiesto, in un mail, l'altro giorno se posso insegnarle lo Yoga...


Ho risposto che dato che non sono un'insegnante di yoga non posso ovviamente insegnarle niente...


Ma certo che possiamo fare una lezione insieme quando vengo in Svezia a giugno!

Questo mi ha fatto cominciare a pensare al fatto di essere o diventare insegnante.

Le mie tre anni di intenso allenamento di yoga, dopo aver trovato "la mia scuola", non bastano.

Ho ancora tanto da imparare e sento che ce così tanta strada prima di cominciare a pensare alla carriera dell' insegnante...


Se mai mi venisse in mente...suppongo che arriverei a sessanta anni prima del esame...uno può cominciare a lavorare quando tutti gli altri vanno in pensione???

Una volta ho portato un'amica a una lezione di prova al mio "posto di yoga" anche se suo marito era contrario (ce ne sono di tipi strani in questo mondo!) Lei ha trovato lo yoga bello quanto lo trovo bello io. Ma quando poi non si è più fatta vedere li l'ho chiamata per sapere se era successo qualcosa (non si sa mai che tipo di tipo strano una amica si è sposata!). Mah, il marito (il tipo strano) pensava che era meglio che lei andasse a fare nuoto invece...
Dopo aver detto questo la mia amica ha continuato a parlare di quanto gli era piaciuta la lezione e forse uno dovrebbe continuare per poi fare l'insegnante di yoga...


Eh? Da non riuscire più ad andarci a diventare insegnante...

Io vedo tanta gente come lei...cioè, come quello che dice lei, non quello che fa. Vogliono fare tutto subito...prima che sanno fare qualcosa...

O sono io che ho le aspettative su me stessa più alte?

Ma certo che ce un sogno segreto... va beh, fra poco non sarà più così segreto...

Il sogno di insegnare yoga ai bambini. Di sommare l'insegnante di scuola materna e la fissata per lo yoga ed avere una specie di equazione da sogno...

Ho sempre pensato, da quando faccio yoga, come sarebbe tutto diverso se avessi scoperto lo yoga da giovane.

L'idea del mio corpo sarebbe probabilmente completamente diversa. Il mio portamento, che si sta "raddrizzando", sarebbe stato di sicuro meglio.


Solo il fatto di andare in giro pensando di non poter fare...non può essere un bene per un bambino o un'adolescente.

Di poter aiutare bambini a trovare la strada con l'aiuto dello yoga...


Di, forse, aiutarli a migliorare l'autostima...

E certamente posso fare una lezione di yoga con la mia nipote!


Nessun commento:

Posta un commento