Pagine

10/05/10

La parola Normale

Assaggio la parola normale oggi...nnn...or...male...NORMALE...normale...normale...

Va beh, non era al modo più normale per scrivere normale che stavo pensando. 

Era più cosa conta come normale e cosa non.

Sono quelli, ...che hanno deciso che non è normale che un bambino di otto anni si arrabbia così tanto che urla e butta sedie...o che la sua frustrazione e così alta quando non vogliono cambiarli il suo piatto dopo che ha visto una bambina della classe toccarli il cibo che non tocca nemmeno un pezzo di pane per tutto il pasto..., normali???

Ho come per vie traverse...si, sono una ottima ascoltatrice...saputo che una di quelle che mi ha chiesto di cercare aiuto per mio figlio disinfetta sia scrivania che libri con qualche spray e dice, ad alta voce, che i bambini "puzzano".
Un'altra non voleva che i bambini andassero alla mostra di Caravaggio per via di "tutto il nudo". E' normale questo? Si, forse se vivi nel tempo del terrore dei germi e sotto una forte influenza della chiesa cattolica.
Ma Io mi chiedo... 





Una gita che ci doveva essere domani è stata rimandata al tre giugno perché è previsto pioggia...e, allora dice il svedese che sta dentro me...vestiti da pioggia e il termos con la cioccolata calda a portata di mano e vai...NO sei matta???...tradotto: non normale. I bambini si bagnano e peggio ancora gli insegnanti si inzuppano...

Forse è semplicemente che la parola normale ha diverso significato dipendendo da dove siamo nati e cresciuti.
Un insegnante musulmano probabilmente non avrebbe mandato i bambini a una mostra di Caravaggio nemmeno lui.
Come un'insegnante svedese non porterebbe mai i bambini in gita a 40 gradi Celsius.

O forse non si tratta neppure da dove proveniamo ma dalle nostre esperienze...

Per i miei bambini è perfettamente normale guardare la TV mentre stanno testa in giù sul divano.
Io penso che sia fantastico che riesco a stare testa in giù...non era normale per me fino a poco fa. Indovina se i miei bambini pensano che sono normale quando parlo per l'ennesima volta, con gioia, di questa la mia enorme conquista...What's the big deal???



No, normale è probabilmente quello che lo facciamo diventare normale.

Purtroppo contrasta con ciò che altri pensano sia normale a volte...spesso...

Adesso mi prendo un caffè...sono le 15...è normale a casa mia!








Nessun commento:

Posta un commento