Pagine

18/06/10

Giù per poter salire su!

Stanca. Non ho una grande voglia di scrivere adesso. Ma in compenso leggo di più. Il bimbo grande è libero adesso. Le ferie estive sono qui tutt'a un tratto. Lui vuole solo giocare alla Wii, guardare la TV e incontrarsi con amici. Nient'altro. Certo che ha ragione. Raccolgo tutti i libri e quaderni che hanno usato a scuola questo terzo anno di scuola elementare. Diventa un gran bel mucchio. Si, alcuni dei quaderni sono solamente appena cominciati...chi sa perché...Certo, può dipendere da mio figlio...che non ha fatto in tempo...che non ha avuto la forza...Non riesco a ricordarmi che avevamo così tanto da scrivere e riempire durante i miei primi anni di scuola...ma forse è la memoria che mi tradisce...sono passati "alcuni anni"...
Sfoglio qualche quaderno; "lavoro incompleto" ha scritto la maestra un po dappertutto...sento lutto in me quando lo leggo...
Nel mio cuore sento un po di tristezza che non sono riuscita ad prendere l'appuntamento con il medico che è specializzato in dislessia. Voglio e devo sapere cosa possiamo e cosa dobbiamo fare per aiutarlo...se è questo il motivo della sua irrequietezza, odio per la scuola e scarsa fiducia in se stesso.
Quando riesco ad allontanarlo dalla TV lui costruisce astronavi, sottomarini e armi possibili e impossibili con la Lego. Purtroppo non ce una materia di costruzione nel programma scolastico della scuola del obbligo italiana!!!
Si, lo so non è un problema irrisolvibile che ha. Ce la faremo! L'ho deciso! Mi sento solo così giù ogni tanto...forse si deve stare un po giù per poi poter salire su.
Nel frattempo faccio sega dallo scrivere.



Nessun commento:

Posta un commento