Pagine

22/06/11

Urrà urrà urrà urrà!!!


Questo piccolo/grande uomo fa sette anni oggi. La festa con i compagni ha già fatto. Mac Donald's era quello che contava quest'anno. Per la mia disperazione. Niente che si poteva risolvere con la trattativa. Il palazzo della consumazione veloce funziona da oasi, una meta per un futuro ragazzo di sette anni. Si deve aver la festa li. Il fratello l'ha fatto li. Così la mamma manda giù i suoi pensieri dei maltrattamenti della terra. Dimentica per un momento le discussioni che ha fatto con la Mac italiana del perché non si trova un "Mac Bean" qui come nel resto del mondo...se uno proprio deve mangiare in questo tempio del male.

Ma il ragazzo era stra-felice. La piccola spada laser di plastica che danno a tutti come regalino era molto apprezzato. Anche i due "soliti" giochi, che l'animatrice sempre fa con loro, hanno avuto successo.

Mio bimbo che fa già sette anni. Solo un momento fa è nato.
Due settimane in anticipo. Come il fratello più grande. Le acque si sono rotte al ultima visita ginecologica. Abbiamo bagnato la bella poltrona e il tappeto, il bebe e io. Ma non mi hanno concesso il parto naturale nemmeno questa volta. Non ho capito perché. Il marito non voleva che domandassi. Qui e così e basta. Niente che si discute.

Un bebe ciccione il giusto che mangiava e dormiva. Esattamente come si deve. Le notti senza sonno sono arrivati più tardi. Ma questa è un'altra storia.

Oggi fa sette anni.


Mi aiuta volentieri in cucina.



Gli piacciono lavoretti per il cervello.

E' quasi sempre sorridente.
Abbastanza rumoroso.
Un tipico bambino di sette anni con difficoltà a stare fermo.

Sta sera festeggiamo con nonna e nonno.





E poi va al letto con i suoi animali di peluches preferiti.



2 commenti:

  1. augurissimi anche se in ritardo al "piccolo" grande uomo :)

    per il fatto di non domandare....sai che leggendoti ho spesso l'impressione che le tue informazioni sul nostro paese siano davvero fuorvianti e limitate da qualcuno, come in questo caso: in ospedale si domanda eccome, non so perchè tuo marito te l'abbia impedito ma ti assicuro che forse in nessun paese come in italia le mamme rompono le scatole negli ospedali :) ....tu chiedi, non accontentarti di un "si fa così" ^^
    un bacione.
    Bibi

    RispondiElimina
  2. Io non ho impedito nulla a nessuno, mi spiace ma si tratta solo di una tua supposizione. Mi domando poi come mai da perte tua non riceviamo che critiche, fatto che tutto sommato comincia ad irritarmi.

    Stefano (il marito)

    RispondiElimina