Pagine

20/07/12

Educazione culinaria...

Il cibo.
A casa nostra è un problema. Non un grande problema. Ma problema.
Ognuno ha i suoi gusti.
Io sono vegetariana da 27 anni.
Mio marito è carnivoro dalla nascita.
I bambini avevamo deciso dovevano mangiare di tutto.
Bella questa idea. Ma giustamente un'idea.
Si è mostrato che malgrado i bombardamenti di pappette piene di verdure cotte da me quando erano piccolini sono carnivori pure loro. Sob!

Mio marito li cucina la carne. Al sangue...non dico altro...
Io provo a tentarli con le mie di pietanze. Niente.
Così finisco per infilare le verdure un po di nascosto.
Ma mi stanano sempre.

Esempio
Figlio piccolo; - mamma, qui ce erba! Scava con la forchetta nella pasta.
Io; - no, e comunque si dice verdura...non erba... ti sentisse tuo padre che si ingelosirebbe...insomma!
Figlio piccolo; - No, si dice erba e CE!
Io; - va beh, ci sarà caduto un po di verdura mentre cucinavo. Mica ti fa male.

A quel punto inizia una vera e propria vivisezione della pasta. Tutte le mie belle verdure finemente tritate vengono scansate. Il topo mangia la pasta pulendola per bene con la forchetta....e come è preciso...
Ok. Dovrò trovare altri modi per convincerli...



Nessun commento:

Posta un commento