Buffa questa cosa dei detti.
In svedese si parla della zebra. Delle righe che non si levano.
L'equivalente in italiano parla del lupo. Ehi, ma i lupi stanno in Scandinavia...o no? Ok ok, anche in Italia...ma non capisco le zebre in Svezia...
In ogni caso questo detto mi si addice. Ci sono cose che dopo vent'anni a Roma non riesco a cambiare di me stessa. E le cose che mi mancano le sento.
Un esempio è la camminata nel bosco. Mi manca tanto. Sento spesso la mancanza della natura.
Ecco quando mi ricordo che la natura ce anche qui.
Vicino a noi abbiamo il più bel parco di Roma. Un posto così magico che mi dimentico di essere in una città caotica come Roma. E' un polmone gigante che mi serve. Purtroppo non ci vado spesso. Pigrizia forse. Troppi impegni autoinventati e no...Non lo so ma questa mattina dico BASTA e ci vado dopo il caffè di rito al bar. Un'amica, che ho cercato di coinvolgere, mi da buca. Ha da lavorare.
Vado in questa splendida giornata di sole pieno e cielo azzurro. Contenta di essermi portata la macchina fotografica comincio subito a fare delle foto appena arrivo a Villa Ada. Cammino rapidamente. Intorno a me è pieno di gente che corre. Gli scoiattoli si sono già nascosti a quest'ora. Non fa niente. Ci sono i pappagalli e riesco finalmente fare una foto di uno di loro. Mi fermo al lago. Resto un po seduta su una panchina in pieno sole. Faccio il pieno di vitamina D mentre respiro l'aria del parco. Questa è meditazione. Nemmeno due telefonate che mi arrivano dal mio telefono che di solito sta così buono e zitto riescono a disturbare la pace che sento.
Dopo passo alla scuola media per comprare un uovo di cioccolata che è una settimana che mio figlio mi dice di prendere. L'ultimo giorno possibile. Meglio farlo se no non mi parlerà più. E poi è per una bambina che è morta di tumore. I soldi vanno alla ricerca. Come faccio a dire di no?
Passando il fioraio prendo pure un mazzo di tulipani.
A casa faccio qualcosa di sbagliato mentre cerco di mettere le foto sulla pc. Spariscono dalla card.
Meno male che ho un po di foto vecchie allora...
Scopro che sono poche le foto...
Vorrà dire che devo andarci di nuovo!!!
I fiori però sono quelli di oggì!
Hai fatto benissimo a prenderti una bella pausa ... è rigenerante camminare nel verde. Cos'è questa cosa dei linfonodi? Sono un po' ingrossati per via di un'infezione?
RispondiEliminano, mio figlio ha un'infezione...dato che è iniziato all'ascella la pediatra parlava dei linfonodi. Adesso sta prendendo antibiotici e va tutto bene:)
Elimina