Pagine

28/08/13

Stenshuvud

Un po per nostalgia. Un po perché ho voglia di vedere la Svezia come me la ricordo.
Un po perché mi va e basta...convinco i miei, mio fratello e i miei zii a venire con me a visitare Stenshuvud.
Tutte le gite scolastiche vanno prima o poi li.
Ci sono stata da piccola.
E' un posto incantevole.
Come ogni buon parco nazionale in Svezia anche Stenshuvud ha un Naturum.
Si entra, impara e guarda gratis.










Dopo la pausa café obbligatoria a Kaffestugan Annorlunda, dove puoi prendere quanti dolci fatti in casa che vuoi, Io e zia insieme a i suoi cani ci siamo diretti su per la collina.



Abbiamo camminato tra alberi vivi...e



 


...albero morti




Per arrivare su in cima a godere la vista.



Sembra quasi mediterraneo.
Stiamo li un po a  fantasticare un bagno nel mar baltico senza freddo che ti taglia fino alle ossa....


Godiamo il verde.
Il sole.
Puoi scendiamo giù.




Non ci sono le orchidee in questa stagine. 
Ma fiori comunque.







Poi incontriamo coloro che non si accontentano di sognare le nuotate.
I miei bambini l'hanno fatto per davvero.
Giurano che non era fredda l'acqua.
Gli adulti che erano con loro non sono tanto d'accordo però.




Nessun commento:

Posta un commento