Pagine

30/04/14

Se ho detto A devo dire B.

Non va bene per niente lamentarsi e piangere sangue un giorno e fare finta di niente il giorno successivo, quando tutto è passato.
Non nella mia di realtà comunque.

Perciò racconto volentieri che oggi si è ripreso di nuovo il mio piccolo cucciolo malefico che ieri ci ha spaventati a morte. 
Tutto il giorno è stato sdraiato o nella sua cuccia o pure sul pavimento.
Accovacciato come una piccola pallina sofferente.

L'ho lasciato con il cuore in gola alle due per malvolentieri trascinarmi al lavoro.
Livio sarebbe tornato a casa due ore dopo.
Il marito ha promesso di informargli della visita dal veterinario e altri piccoli dettagli.
Il povero figliolo ha una capacità di innervosirsi se no.

Ho ricevuto un rapport quando stavo in mezzo a un gioco con le bimbe belle del gruppo dei bambini piccoli.
Niente era cambiato.
Wish aveva solo alzato un occhio quando il ragazzo era tornato a casa.

Ma la sera mi è venuto incontro un tipo felice.
La casa era piena di figli, tata e marito.
I cani del vicino erano venuti a rallegrare.
Scodinzolio e abbaiare era quello che vidi.

Una gioia così grande che non ho parole per descriverla.
Ma capite sicuramente lo stesso.

Sapete, poi, quando ci si riesce di nuovo a godere di un amore caruccio che non più sta arrotolato ma anche così;


O pure un folle che pensa che il mocio che uso per pulire la sua pipi continua è il compagno di gioco più bello che un cagnolino possa avere;


 Quando sto seduta, la sera dopo cena, con quella peluria in braccio e godo solamente del suo mordicchiare, dice il marito; "Oggi mi sono sentito come quando facevi la chemio. Totalmente impotente".

Io che ci vivevo dentro penso di non aver mai capito quanto enorme era la sofferenza di mio marito.
Lo vedevo negli occhi anche quando lui mi dava le pacche sulla spalla.
E nello stesso momento non lo vedevo per niente.
No, non si può mettere nel buco profondo di un altra persona.
Ma ieri quando ci stavo in un buco Io lo capito benissimo.

Grazie al cielo sono uscita da li di nuovo!


Nessun commento:

Posta un commento