Pagine

27/12/09

Babbo Natale è stato smascherato

I bambini hanno smascherato Babbo Natale. Hanno visto i vestiti rossi sul nostro letto dal balcone. Hanno sentito dalla voce che assomigliava troppo alla mia amica che a un "vero" Babbo Natale. Hanno visto i suoi capelli biondi spuntare fuori dal cappello rosso...
Mio marito sembra contento...finalmente si finisce con questa storia che lui vede come un "inganno".
A me dispiace. Mi piaceva la magia, il divertimento del vecchietto vestito di rosso che si presenta ogni anno. La "finta" sorpresa. E poi vuol dire che i bimbi stanno crescendo...sob, cuore di mamma li vuole piccoli!!!

Ad essere sincera Io smascherai Babbo Natale da molto piccola. Lui aveva un calzino rotto dove si vedeva una unghia con lo smalto di mia madre...
Ma comunque mi è sempre piaciuto lo stesso.

Leggo e rileggo il libro "Tomtemaskinen" "La macchina di Babbo Natale" di Sven Nordqvist, per i bambini.
Parla del vecchietto Pettsson che vive con il suo gatto Findus e si parlano come padre e figlio.
E' vicino natale e Findus chiede un Babbo Natale "vero" se no non vuole mai più festeggiare Natale. Pettsson si mette al lavoro cercando di creare una macchina che fa venire in casa il Babbo Natale con i regali e che lui può telecomandare dal divano del salotto. Durante tutto il lavoro qualcuno lascia dei segni molto particolare in giro e la sera di natale succede una vera è propria magia...
E un libro meraviglioso!!! I bambini lo adorano.

Abbiamo bisogno di più magia e più favole in questo mondo e sono convinta che anche mio marito la pensa così...se no, perché legge tutti quei libri di fantascienza???

Nessun commento:

Posta un commento