Pagine

28/12/09

Mio marito


Mio marito pensa che scrivo cose brutte di lui. Non sono d'accordo ma forse dovrei analizzarlo un po meglio;
Mio marito non è come il solito marito italiano. Lui non si mette sul divano, direttamente dopo il lavoro, a leggere il giornale o a guardare le partite. Lui mi chiede se mi può aiutare in cucina, se ci sono panni da stendere o da stirare.

Non va fuori a cena con gli amici annunciandomi l'evento, già deciso, il pomeriggio stesso. Mi chiede prima se non mi "scoccia"...

Non brontola se non ho avuto voglia di cucinare ma prende il telefono e ordina la pizza.

Non discute mai sui soldi...tranne quando non si ricorda una spesa fatto con la carta di credito...

Non dice mai "- che barba!" quando gli dico di andare a IKEA...a pensarci è spesso lui che lo propone...



Abbaia sì! anche tanto, specialmente ai bambini. Ma lo faccio anche Io. Se Io sono un Barboncino lui è un Dobberman. Cioè, Io posso mordere anche solo perché mi hanno spaventata. Lui morde raramente. Fa molto fumo...qui dovrei scrivere; niente arrosto, ma mi da fastidio da brava vegetariana.

Lui abbaia per il disordine, per il chiasso, per cercare di educare...

Cosa fa veramente bene mio compagno di vita da vent'anni;

Quando mi strappo i capelli nel panico più totale per fare una valigia arriva lui e in quattro quattr'otto mette qualsiasi cazzata che ho tirato fuori nella valigia, facendola sembrare un triplo armadio con spazio che avanza. Tutto messo a mo di puzzle.

Mi trova cose su internet che potrebbero essere interessanti per me...vuol dire che sono sempre nei suoi pensieri,no...

Vede molto chiaramente le cose e mi rimette per terra quando i fantasmi mi stanno tirando su.

E: PORTA I BAMBINI AL PARCO!!!

In sostanza fa funzionare le cose.

Invece di scrivere tutte queste cose forse potrei dire semplicemente che ; Lo Amo!

Ma forse che a volte questo non basta...

Baci dalla Moglie un po Electrolux

3 commenti:

  1. ciao :)
    ti vorrei dire una cosa: l'idea che in Scandinavia avete degli uomini italiani è un tantino sbagliata....il tipico uomo italiano non si fa i fatti suoi e non esce tutte le sere lasciando la moglie a casa, e non si mette sul divano facendo fare tutto a lei.....quelli sono solo "alcuni" uomini italiani, e per lo più corrisponde alla parte meridionale dell'italia fino a 20 anni fa.
    i tempi sono molto cambiati e anche gli uomini in italia fanno (chi più chi meno) la loro parte a casa, anche perchè la maggior parte delle donne lavora fuori casa e non fa più la casalinga.
    scusa ma quando sento parlare in termini sbagliati del mio paese ci tengo a precisare che non è così :)
    PS: molto carino il tuo blog, e bello lo sforzo che fai di scrivere in italiano, complimenti :))
    Barbara

    RispondiElimina
  2. Barbara@ credo che invece abbia ragione a definire l'uomo italiano in questi termini... e te lo dimostra il fatto che le donne vengono continuamente USATE, in TV, in casa come in strada. E' una società maschilista! Fattelo dire da me che sono uomo...

    RispondiElimina
  3. L'idea che avete in Scandinavia dell'uomo italiano è esatta. Quelli che sopravvivono in Scandinavia sono quelli diversi dal tipo italico suddetto, cioè le eccezioni.

    RispondiElimina