Pagine

10/12/09

Fastidi della città

-Gli spagnoli sono più organizzati degli italiani.
Non sono Io a dirlo, per fortuna, ma una mia amica italiana. Lei è autorizzata. Non io. Io sono una straniera lamentosa e basta.
Mi dice, la mia amica italiana, che i mezzi pubblici di Barcelona funzionano una meraviglia. Vai dove ti pare senza aspettare ore al autobus o la metro di turno.
Neanche noti le macchine. Ingorghi che cos'è? Nessuno si sogna di parcheggiare e neanche solo fermarsi sulle strisce pedonali...dov'è che lo visto Io???
Ma la sua amica spagnola si lamenta lo stesso, non dei motorini che sfrecciano sui marciapiedi...no, li non li vedi...non disturbano nessuno, i motorini.
Sono gli skateboard che danno fastidio ai pedoni e mettono paura ai vecchietti traballanti.

Ognuno ha il suo! E' evidente. A casa mia sono gli ubriachi. Ubriachi in macchina. Ubriachi in bicicletta. Ubriachi sul motorino.
La domanda è; Posso scegliere?


Nessun commento:

Posta un commento