Pagine

25/01/10

La vendetta della mia infanzia

Il fatto che gli altri genitori hanno dei dubbi sul insegnamento dell'insegnante di matematica dei nostri bimbi un po mi consola...ma solo un po...

Abbiamo di fatto litigato di nuovo questo week- end Io e il figlio grande. Non sa nulla nemmeno una semplice sottrazione...e non gliene importa nulla...
Forse è così che mia madre si è sentita quando Io facevo la scuola elementare e l'insegnante le ha fatto notare che avevo delle serie difficoltà a fare i calcoli...ma forse no...mia madre è sempre stata brava a fare i calcoli...Io neanche dopo le sue sedute vicino a me, durante i compiti (unica volta durante la mia "carriera scolastica", sono diventata un Einstein al femminile.
Io mi sento in panico perché mio figlio sembrava di capire molto meglio di me...ero contenta...adesso invece ha cancellato tutto...

Altre mamme dicono che i loro figli hanno pianto dicendo che non volevano più andare a scuola. Che la ODIANO! Questa parola moderna e potente...mica avevamo il coraggio di nemmeno pensarla quando eravamo piccoli...almeno non alla scuola elementare.

Mi quanto devono sapere nella terza elementare?
Non mi ricordo quanto sapevamo noi...

Nessun commento:

Posta un commento