Pagine

09/01/10

Tornati

Siamo tornati in Italia dopo dieci giorni di freddo (-10) e neve. Non mi ricordo l'ultimo inverno nel sud della Svezia con un tempo meraviglioso così.
Abbiamo fatto passeggiate belle e lunghe ed Io ho fatto il pieno di aria del bosco. I bambini sono riusciti a fare un po di slittino e nessuno si è ammalato...un fatto storico...

Non facciamo in tempo a mettere i piedi sulla terra italiana che mio marito mi chiede cosa deve dire ai nonni...come sarebbe a dire...dire cosa???
Eh, sai hanno il diritto a vedere i bambini. Sono passati ben dieci giorni...

Io mi sento a pezzo...sveglia alle cinque dopo una notte con pochissimo sonno(dopo le due era come se avessi finito di dormire!)...sono stata dieci giorni a casa dei miei, incollati praticamente dato il poco spazio...vorrei un mese di calma ma neanche cinque minuti mi è concesso...e mi chiede perché mi scoccia la domanda...

Lui proprio non capisce. Sembra che mi da fastidio...sì, mi da un po fastidio. Non è che sono passati mesi, loro i bambini li vedono comunque ogni settimana, ed Io sono Scandinava per giunta molto solitaria.

E vero sono migliorata. Riesco a vedere gente tutti i giorni adesso senza impazzire. Riesco a sacrificare la mia vita da lupa per parecchio tempo. Ho le giornate da casalinga alla mia disposizione, ma non riesco comunque a capire la fretta...

Probabilmente sono Io quella strana. Probabilmente e normale per nonni italiani ad avere i nipoti quando piace e pare a loro.

Optiamo per il sabato sera...il Nonni si è "tenuto libero" a posta. Domenica ha da fare...

Cuciniamo una cosa e via!

Nessun commento:

Posta un commento