Pagine

20/05/10

"Yoga pausa"

Sono stata travolta da tutte le cose di ogni giorno. Pulire, comprare verdura, pagare bollette, ricordare quale bambino deve andare a quale gita e chi è l'amico/amica di chi che fa la festa di compleanno...che, ce la riunione alla scuola materna?...okay!...che, il brevetto in piscina per un figlio e il cambio di cintura del altro è nello stesso giorno?...nessun problema!...potrei clonarmi in qualche maniera...no, forse sarà più facile chiedere una mano dal "nonno".

Come fanno le persone che lavorano? Voglio dire, tecnicamente ho tanto tempo...ma, comunque, il mio tempo sparisce correndo appresso a questo faccende "terrene" mentre preferirei bloggare o fare yoga.

Quindi, mentre cerco di ricordarmi quale è la commissione più importante della giornata, faccio un passo grande sopra l'aspirapolvere che mi aspetta nel ingresso. Prendo la borsa e la mia tessera dello yoga e lascio l'appartamento con i passi verso il centro yoga. Si, questo e ciò che faccio. Posso pulire e preoccuparmi domani.

La lezione funziona come sempre a calmare la mia mente e mentre faccio la posizione del cammello, che è diventata una delle mie preferite di asana, riesco perfino ad ignorare un crampo nel piede...non capisco che sta succedendo...ho bisogno di più potassio, forse?

Decido di non ignorarlo più...il mio corpo mi sta, evidentemente, dicendo qualcosa...e aggiungo un po di massaggio per il piede invece. La posizione del cammello migliora ancora.

Interrompendo il lavoro di ogni giorno con lo yoga mi fa miracoli.

A casa cambio tutte le lenzuola nei nostri letti, raccolgo i panni stesi dal balcone e stendo altri degli quali la mia, amata, lavatrice ha preso cura mentre Io occupavo la mia mente con cose "più importanti".


Shanti shanti shanti

1 commento:

  1. bè, non si piuò certo occuparsi sempre e solo degli altri, se non funzioni tu prima di tutto, non riesci nemmeno a fare tutto il resto...
    quindi prenditi i tuoi tempi, ne guadagnano tutti :))

    RispondiElimina