Pagine

14/11/10

Lo Scoop

Uno scoop incredibile mi danno i miei quando chiamo per fare gli auguri a mio Papà...oggi era la festa del papà in Svezia...non si capisce bene perché non è lo stesso giorno in tutta Europa...forse ha a che fare con i commercianti? Come gli fa comodo?...boh, non capisco...
Viene ad abitare, anche se gira solo voce per adesso, un famoso cantante nel ex-ospizio per anziani del paese dove abitano i miei. 
Un paese ormai agonizzante. Senza negozi... quasi... Senza un proprio prete ( si condivide con gli altri paesi intorno).
Il cantante ha la mia età...eh va beh, ce ne ha otto anni di più...sono ancora una pischelletta, Io...

Che va già in pensione??? 
Maggior parte degli amici di mio padre tornano quando vanno in pensione. Prendono la casa dove sono cresciuti, la restaurano...la rendono vivibile e si mettono in pace a guardare i prati...
Non ce molto di più da vedere.
Ma che viene a fare un cantante di Stoccolma in un paese senza futuro?
Per via del mulino?
Molto bello, restaurato, curato...ma...


O forse per l'unico negozio esistente che vende quello che vuoi?
 

Non posso proprio credere che sia per l'ex negozio di pianoforti che adesso mette paura di notte per come è vuota...



Ma non sarà mica per la scuola che è agli sgoccioli per via di mancanza di bambini?


Non è di certo per l'ex fattoria...quella annesso alla casa del prete (che non ce!)...dove giocavo ogni giorno, da piccola,  con la mia amica tra mucche, gatti, cani, cavalli, maiali e galline. No, perché è tristemente vuota. (ho avuto la brutta idea di visitarla l'anno scorso...ho ancora un sasso sul cuore.)

 
Spero veramente di incontrare questo signor cantante se per davvero si istalla nel paesino dei miei.
Cosi posso chiedergli il perché.

Nessun commento:

Posta un commento