Pagine

01/12/10

Colloqui...di nuovo...

Mi preparo per andare ai colloqui a scuola questo pomeriggio...sta sera...non si finisce mai prima delle 19...

Sapevo già di avere un figlio nella quarta peggiore della scuola.

Non sapevo, fino all'altro giorno, di avere un altro figlio nella prima peggiore della scuola.

Devo andare li calma.

Senza rabbia.

Ma come faccio a non chiederli se è colpa mia che i miei figli sono capitati male tutt'e due? O se è colpa della scuola?

E come faccio a pensare che possa essere possibile che sono comunque in tempo col programma scolastico anche se metà dei bambini fanno monellerie, frugano nei cassetti e sprecano carta invece di studiare?

Chi mi aiuta a non aprire bocca per dirgli che sono stufa a sentire cose brutte suoi bambini quando il sospetto che sono invece le maestre a non essere in grado di gestire bambini cresce sempre di più?

Devo andarci con un sorriso e dire "si, signora maestra. Certo signora maestra" e nient'altro?

Devo usare uno scotch gigante per coprirmi la bocca?


No non ha senso. Perché andarci allora?

Decido di a-s-c-o-l-t-a-r-e prima le maestre...come mi ha anche consigliato un'amica.

Faccio un paio di OM.

Respiro profondamente.

La doccia l'ho già fatta...almeno non puzzo!!!



Nessun commento:

Posta un commento