Pagine

16/01/11

Mi analizzo

Ok!
Non ci sono ancora con l'intento di vedere tutto in positivo.
Me l'ha fatto notare Bibi...Grazie!

Mentre ci lavoro analizzo meglio ciò che ho scritto nel mio ultimo post: 

"Catapultata da una settimana di pace"molto probabilmente confondo il silenzio in Svezia con la pace. In realtà il silenzio spesso e volentieri ce perché gli svedese...cioè, i miei parenti, stanno zitti per evitare di dire le cose, spiacevoli e non...altro che pace... Silenzio ce anche per via del fatto che sono pochi abitanti nel paesino dove abitano i miei...ci sono intorno a 50 casa... 

"Niente più neve...ma più sole invece" questo voleva essere una nota positiva. Il sole durante l'inverno in Svezia è molto raro mentre a Roma no. L'ho sempre trovato molto bello.

"Come fanno a chiacchierare ad alta voce e infilare pezzo dopo pezzo di pizza in bocca questi italiani?" Sì, certo può anche essere per allegria ma il fatto che tutto succede ad alta voce vuol dire che anche altri sono costretti ad alzare la voce per riuscire a parlare...non posso trovarlo bello...e per davvero mi suonano le orecchie dopo.

"pensando che MacDonald's in Svezia è un luogo per meditazione" non sono affatto contenta di essere finita da Mac ma era l'unica possibilità con i bambini in quel momento...e poi hanno il Mac Bean in Svezia e non la povera insalata che sa di acqua come in Italia e basta. Comunque non tenterei mai una sezione di meditazione li...volevo essere spiritosa...


"Faccio il solito slalom tra le cacche di cane sul marciapiede...ma non sono aumentate???" sarà perché era tutto coperto di neve ma su non ho visto cacche sui marciapiedi...un'attimo, ho visto però le cacche di gatto nel giardino dei miei perché i gatti non hanno voglia di scavare o non riescono per il ghiaccio.
Fatto sta che mi sembrano aumentati a Roma...e non ce ghiaccio.

"Schivo un motorino che vuole farsi la strada contro senso per poi imboccare un altro marciapiede.
Attraverso una strada sulle strisce pedonali mentre una macchina che ha un po di fretta mi struscia, quasi, la schiena" non riesco molto bene a sopportare la maleducazione degli italiani/romani nel traffico...proprio non riesco...specialmente non da quando ho i bambini...mi spaventano a morte queste mmm...disattenzioni?!...ci dovrò meditare sopra, lo so!



D'ora in poi mi sforzerò di pensare in positivo.

Lo giuro!


1 commento:

  1. Pensare positivo non è analizzare.....è proprio riuscire a vedere le cose belle che ci sono INVECE di quelle brutte.
    La cacca è cacca e pestarla non piace a nessuno, non è che devi vedere bella la cacca sui marciapiedi :)))
    Ma INVECE di vedere SOLO la cacca sui marciapiedi, potresti vedere anche i bambini felici che corrono o ridono, le persone caciarone che amano la pizza, le cose belle che si sono e non solo quelle brutte.
    Questo per me è pensare positivo.
    Io adoro Roma al di làdi tutto e sono milanese, amo la nebbia di Milano che tutti odiano e amo il dialetto romanesco che a molti non piace.....lo so anch'io che Roma è sporca e che in Italia tante, tantissime cose non vanno. ma vedo tante, tantissime cose bellissime....anche una bella donna svedese che scrive la sua anima e ne parla con me :)))
    Ti abbraccio forte forte :)
    B.

    RispondiElimina