Pagine

25/02/13

Autisti che fanno scrutini

Sto sotto la pioggia fredda...freddissima con i miei figli. Stiamo tornando dalla scuola di musica. O almeno ci proviamo di tornare a casa. Sul cartello elettronico alla fermata ci sono tutti gli autobus e dove stanno. Alcuni a capolinea. Altri alcune fermate da noi. Altri ancora a dieci fermate di distanza. Tutti ci sono tranne quello che aspettiamo noi. Non è considerato. Solo sul cartello normale, giallo ce. Quindi so che sto nel posto giusto. Anche perché quando siamo arrivati uno stava andando via. L'abbiamo "lisciato". Ehi, ma che cosa succede. Il cartello elettronico cambia scritta. Ci chiede di avere pazienza perché possono essere ridotte le corse. Perché alcuni autisti stanno facendo scrutini per via delle elezioni.
Non ho capito niente...Io pago il biglietto annuale del ATAC. Mio figlio pure...E gli autisti stanno a contare schede elettorali. No...e vero...Io non pago le tasse...sono disoccupata...ma il biglietto pago pieno...boh!?
Ma come funziona?
Chiudono le scuole per le elezioni. Tre giorni di chiusura.
E gli insegnanti? Vengono pagati lo stesso? No, penso di non aver capito niente...veramente niente.
E poi mi giunge la notizia che tolgono ADSL alle scuole. Non ci sono più soldi.
Ma perché avevano internet a scuola???

2 commenti:

  1. ora forse capisci perchè vogliamo scappare tutti da questo nostro bel Paese ... lo stiamo rovinando ... e oggi ancora di più, dopo i risultati di queste elezioni, si capisce che la rovina ce la cerchiamo da soli ...

    RispondiElimina
  2. Ciao Marika, passi da me a ritirare un premio?

    RispondiElimina