Pagine

23/04/13

Io che non ho mai trovato insegnanti di ginnastica simpatici ho cominciato a pensare un gran bene di questa professoressa della scuola media.
E' quella classica che strilla ai culi mosci e raddrizza i poco mobili. Rigida nei modi come un militare.
A me ha giurato di sistemare la timidezza di mio figlio e levarli le paure di provare.
E Io ci credo.

Sta mattina sono andata a vedere quando lei raccoglieva tutti i ragazzi della classe di mio figlio per portarli ad Anzio col pullman per fargli fare le lezioni pratiche di vela. 
Aveva dato appuntamento alle 7,15 anche se sapeva benissimo che il pullman arrivava alle 7,30. Conosce i ritardatari cronici che effettivamente si sono presentati alle 7,30.
Ha fatto salire i ragazzi e poi ha preso il numero di cellulare di tutti i genitori presenti. Li ha scritti su una lista prestampata della classe. In caso di bisogno.

Quando uscì l'avviso del corso di vela pochi hanno aderito. Lei allora ha chiamato uno per uno. Convincendoli di partecipare. Spiegando l'importanza.

Dovrebbe essere dovuto il prendere a cuore il tuo lavoro ma non è così. 

Ecco perché spicca questa signora che sembra venuta da un'altra pianeta.
La pianeta di chi ha voglia di fare le cose.

1 commento: