Pagine

10/09/13

Italiana Io....???

Come previsto, dalla faccia sconcertata di mio figlio grande, il rientro a scuola non è stato semplice.
Il terrore per non aver fatto "tutti" i compiti, che lui candidamente confessa alla "Gran professoressa"...fa anche rima ma non conta...,  si cambia subito in angoscia per avere genitori  ignoranti e anche un po deficienti.
C O M E non abbiamo comprato già i libri mancanti.
La scuola è cominciata oggi e i libri ci dovevano essere ....l'altro ieri.
Nella scuola italiana si fa così!!!

Mi cascano le braccia.
Ma come?
Ho controllato il ca...o di sito spesso quest'estate...
NON c'era niente!!!

Mio marito è italiano.
Mio marito lo saprà.
Dopo aver cercato pure lui dal ufficio, come uno matto, mi richiama.
Probabilmente non è italiano nemmeno lui.
Non si capisce.
Non si trova niente.

Un mail ci salva. 
Scrivo a una meravigliosa persona che è anche una dei tre rappresentanti della classe.

Lei si che è italiana!
Lei mi manda la lista trovata sul sito del ministero....

Il figliolo ribadisce. 
La Prof. ha detto che lui ha i genitori " intelligenti".
Che sappiamo muoverci.

I miei pensieri allora vanno a tutti gli extracomunitari...
O forse loro capiscono meglio dove andare?...
Hanno altri sensori...

Nessun commento:

Posta un commento