Pagine

05/11/10

Equilibrio



Che cosa è equilibrio?

Nella vita intendo.

E', per caso quando pubblichi una cosa sul tuo blog parlando del bene che fanno i tuoi amici per te ma non nomini la tua famiglia?

O è, quando, per fare la mamma decisa e ferma sulle proprie decisioni non capisci che non è che tuo figlio vuole mettersi la giacca a vento a 15°C per dispetto ma per fare il "figo" con una che non è la mamma?

Ma forse invece che equilibrio è pulire casa per pulire la mente invece che mettersi le scarpe e andare alla lezione yoga?

Sarà forse aspettare la telefonata della mamma svedese che sai che arriva ma non dopo le due settimane trascorse dal ultima telefonata e non se a compiere quella telefonata era lei...perché allora tocca a te?

Probabile invece che sia l'ennesima volta che finisci nel letto di tuo figlio piccolo dopo la "pisciata" notturna perché mica si può addormentare da solo...?

O, è, come diceva una simpatica "co-mamma" che - quando hai speso soldi di regali per tutti i 22 bambini della classe di tuo figlio e solo giusto che tuo figlio fa la festa anche se con sei mesi di ritardo solo per riscattare la somma?

Niente niente è che oggi mio suocero mi da buca per tenere i bambini e domani sono MOLTO ma molto impegnata a fare cose, quindi niente cena?

NO certo di NO!

Una amica bloggista mi ha detto che devo cercare le cose belle intorno a me di più.

Concentrarmi sulle cose belle per trovare il mio equilibrio...

Proviamo!

Gli amici contro la famiglia; per me aiutano a risaltare ciò che è la famiglia per me...cioè TUTTO.

Mio figlio contro di me; quando mi stava urlando addosso di tutto e mi stavo offendo parecchio i suoi occhi normalmente marrone chiaro sono diventati di un verde intenso bellissimo...mi fa perdere la traccia di tutte le stupide giacche a vento al mondo. Se la vede così la fortunata...
Ad ogni modo non ne valeva la pena a litigare...

Mentre pulivo casa ripetevo il mantra; Io non sono una cattiva mamma, Io non sono una cattiva mamma...mi ha aiutato!

La mia mamma è così e lo è stata per oltre 65 anni...non credo che cambierà...ma Io posso provare a farlo...prima dei 60...

Dormire con i miei figli mi fa spesso arrabbiare...vorrei stare nel mio di giaciglio...con il marito...ma ce qualcosa di magico e caldo di stare con loro...il fatto che ancora me lo permettono (si, anche il grande ogni tanto!)...e poi comunque sta notte il buon coniuge russava.

 Regali e feste;...ma mi risulta che le feste costano di più che i regali che riceve tuo figlio...e poi a contare i peli...

Per quanto riguarda il suocero; E va bene, ma solo vegetariano per cena eh!!!  

Nessun commento:

Posta un commento